INFORMAZIONI

Orari e sedi di allenamento

Palestra di via Saluzzo 17c

Telefono: 010317586

 

Palestra di Corso Firenze 70c
Telefono: 0104225395

ISCRIZIONI

Informazioni di carattere generale e procedura per l’iscrizione

Per agevolare le famiglie sul piano economico, lo Statuto prevede che i minori (Soci Allievi) paghino ratealmente:

  • La quota annua di associazione;
  • I diritti di segreteria;
  • La quota di frequenza;
  • L’assicurazione;
  • Il tesseramento alle Federazioni sportive;
  • L’equipaggiamento sociale (tuta, Body, scarpette e pubblicazioni: solo ai nuovi iscritti).


Sono previsti anche sconti famiglia.

Non pagando, alla scadenza, la rata successiva, viene a cessare, come da Statuto, il rapporto con la Società.

Prospetto informativo

DA SOTTOSCRIVERE AL MOMENTO DELLA DOMANDA DI ASSOCIAZIONE ALLA RUBATTINO

La Società Ginnastica Raffaele Rubattino è un’Associazione sportiva dilettantistica senza scopo di lucro, fondata sul volontariato, regolata dalle norme del proprio Statuto sociale, approvato con Decreto del Presidente della Repubblica n. 1081 del 5/09/1951, decreto che ha conferito alla Società anche la personalità giuridica privata.
Copia dello Statuto è in visione presso la Segreteria o su questo stesso sito www.ginnasticarubattino.it
Il principale obiettivo della Rubattino, sempre per Statuto, è quello di far praticare ai propri soci/tesserati lo sport a tutti i livelli (dalla formazione di base alla competizione olimpica).
Condizione fondamentale per partecipare alle attività della Rubattino è farne parte in qualità di associato. Nel caso di minori, la procedura statutaria prevede che la domanda di associazione debba essere sottoscritta dal genitore e, se accolta, il minore, con il pagamento della quota di associazione, acquisisce la qualifica di Socio Allievo/a.
La quota d’associazione annua (rateizzabile) non rappresenta, pertanto, l’iscrizione ad uno specifico corso, ma il corrispettivo da versare alla Società per acquisire la qualifica di Socio e in tale veste avere il diritto di partecipare poi alle diverse e ben note attività che la Rubattino organizza per i propri associati.
Con la firma del presente foglio informativo, il sottoscritto genitore si impegna formalmente a far osservare al minore: lo Statuto , i Regolamenti sociali e quanto di volta in volta deliberato dagli Organi Sociali (Presidente, Consiglio Direttivo, Assemblea dei soci ordinari e vitalizi).
In particolare, il sottoscritto genitore accetta senza riserve e a tutti gli effetti l’impegno a:

  • far partecipare il minore alle gare, alle manifestazioni, ai campionati e così via, secondo i programmi, le modalità e le scelte societarie;
  • pagare, per conto del minore, oltre alla quota annua di associazione, gli eventuali contributi di partecipazione a gare sportive, accademie, ecc. organizzate dalla Società, tenuto conto che il sostegno economico dell’Associazione compete per Statuto agli associati della Rubattino;
  • accettare le modifiche e gli indirizzi tecnico-organizzativi deliberati di volta in volta dagli organi sociali nell’interesse generale della Società;
  • osservare la clausola compromissoria (Art. 20 dello Statuto) e sottostare ad eventuali provvedimenti disciplinari.

La qualifica di associato si perde per:

  1. dimissioni da presentarsi per iscritto;
  2. morosità a causa di ritardo superiore a tre mesi nel pagamento della quota associativa e di frequenza;
  3. radiazione irrogata a seguito di gravi violazioni delle norme statutarie o per azioni, entro e fuori della Società, ritenute indegne e dannose.

FORMAZIONE ISTRUTTORI

Settori:
Ginnastica Artistica – Ginnastica Ritmica – Avviamento alla Ginnastica – Ginnastica Collettiva – Aerobica – Fitness – Attività motoria e Psicomotricità bambini
Attività motoria Anziani – Trampolino elastico

Requisiti:
Diploma di scuola media superiore, oppure diploma ISEF, oppure laurea in Scienze Motorie.
Esperienza agonistica in qualità di ginnasta tesserato/a FGI.

Modalità di partecipazione:
La partecipazione è gratuita.
Il Programma di Formazione, personalizzato, ha carattere soprattutto pratico e si sviluppa attraverso la partecipazione impegnata dell’interessato/a alle attività prescelte che si svolgono presso gli impianti societari.
Al termine del percorso formativo, conseguente a valutazione positiva espressa dalla società, l’interessato/a sarà in grado di partecipare ai corsi indetti dalla FGI al fine di ottenere una delle qualifiche come prevede il piano di qualificazione tecnica CONI-FGI.
Convenzione di Tirocinio con l’Università
Convenzione di Tirocinio fra Facoltà di Medicina e Chirurgia, Università degli Studi di Genova per la formazione degli iscritti ai CORSI DI STUDIO IN SCIENZE MOTORIE.
Contatta la Segreteria della Rubattino:
Telefono: 010 317586
Email per informazioni: ginnastica.rubattino@fastwebnet.it